CENTRO MEDUNA – GIORNATE SPECIALI 

Il termometro della comunicazione

Comunicare per un centro commerciale significa confrontarsi con il cliente e con risposte misurabili. Sei anni di lavoro con il Centro Meduna di Pordenone hanno confermato questa legge, passando attraverso campagne classiche, promozioni creative, eventi, attività con le associazioni e le comunità locali.
Nel 2007 sono nate le Giornate Speciali: un’iniziativa promozionale di durata bimestrale, caratterizzata da singole offerte giornaliere di grande impatto, come il “lavasecco semplice a 1€” o la “colazione + quotidiano a 1€”. L’obiettivo della comunicazione era andare oltre la pura azione di “vendita forte”, dando una cadenza rituale settimanale all’iniziativa e stimolando attraverso la parola chiave “simpatia” il piacere di trovarsi al Centro Meduna. Risultato: memorabili code ai bar o al lavasecco e la progressiva affermazione delle Giornate Speciali come brand del Centro Meduna.
Primo (e unico) testimonial di tre edizioni delle Giornate Speciali, il direttore di Tele Pordenone, Gigi Di Meo, diventato per l’occasione un (non impeccabile) “zio Gigi”, messo alle strette dalla nipotina Vale, durante le sue incursioni al Centro Meduna, per beneficiare degli straordinari vantaggi promozionali. La spontaneità, l’originalità e l’incisività degli spot radiofonici impostati in forma seriale, hanno contribuito al grande successo della campagna, vendendo (e facendo acquistare) con il sorriso sulle labbra. Eccovi alcuni esempi.

Nell’esempio sottostante quattro visual della campagna “Giornate Speciali” 2008.  A fianco gli spot audio della campagna.

1-centromeduna 2-centromeduna

 

3-centromeduna 4-centromeduna

 

Un ricco ventaglio di esperienze

Un centro commerciale è un piccolo mondo a parte, con esigenze di comunicazione immediata e persuasiva, che si consuma nei brevi periodi concessi a promozioni, eventi, iniziative varie ed eventuali. Si tratta inoltre di una realtà multitarget, che richiede l’elaborazione di messaggi destinati a differenti interlocutori.  Questo significa:  necessità di creare e produrre con velocità, intrecciare relazioni con fornitori o collaboratori esterni, affrontare e sviluppare contenuti vari, risolvere continui problemi operativi. Pensate per esempio di dover passare da una manifestazione enogastronomica a puntate tematiche a un concorso per il design di shopping bags indirizzato a giovani talenti. E molto altro ancora.

meduna2 meduna3 meduna4 meduna5 meduna6
meduna1 meduna7 meduna8 meduna9 meduna10

 

Clicca sui seguenti link per scoprire altri esempi dei nostri lavori:

Brovedani     Geminox     Primitive     MIM Belluno
Associazione Giuliani nel mondo     Fadiesis Accordion Festival