01 02 03 04 05 06 07 08 09 10

 

PARCO NATURALE DOLOMITI FRIULANE

Patrimonio magico 

Ideazione, testi e sceneggiatura del documentario ufficiale del Parco Naturale Dolomiti Friulane, realizzato, diretto e prodotto da CARE Srl (Pordenone). L’audiovisivo è ispirato dal concetto di “bellezza svelata”, introducendo così alla magia ambientale e alla “mitologia” della più vasta e intatta area protetta del Friuli Venezia Giulia: 36.950 ettari tra i corsi superiori del Tagliamento e del Piave e la Pianura del Friuli Occidentale.

Si evidenziano gli alti livelli di wilderness e di biodiversità di questo territorio, cogliendo l’impegno per uno sviluppo eco-sostenibile del Parco, capace di preservare l’arcaico incanto dei borghi e delle tradizioni locali.


 
 

comunità-montana

Montagna e pedemontana del Friuli Occidentale: natura fino in fondo  

Ideazione, testi e sceneggiatura di un documentario sulla montagna e sulla pedemontana del Friuli Occidentale, realizzato, diretto e prodotto da CARE Srl (Pordenone). L’audiovisivo attraversa il territorio montano della provincia di Pordenone, dalle sorgenti della Livenza al Tagliamento, cogliendo non solo aspetti ambientali, ma entrando nel vivo della spiritualità e della cultura materiale di questi luoghi, in un percorso in cinque tappe tematiche: Il mistero dell’acqua.  I regni aliti.  I segni dell’uomo. Sfide. Ritorni.

 
 
 
 

Valcellina. Un sogno lungo un mondo 

Ideazione, testi e realizzazione grafica di un’esposizione emozionale sulla Valcellina. Oltre 30 chilometri di paesaggi, dove si alternano oscure profondità calcaree a luminose aperture di laghi, boschi, cime dolomitiche; e dove appartate convalli penetrano nel cuore segreto del Parco Naturale Dolomiti Friulane. Un mondo estremo di intensa espressività: il freddo smeraldo del fiume Cellina, i trecento metri verticali della guglia dolomitica del Campanile di Val Montanaia, il microcosmo forestale del Prescudin e, ovunque, l’aria pura di una montagna ancora incontaminata. Leitmotive: l’acqua, la pietra, il legno, gli elementi che i valligiani hanno usato e modellato e con i quali hanno saputo convivere.

associazione-valcellinavalcellina-1valcellina-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un’offerta di purezza a tre: Centro Meduna. Acqua Dolomia. Parco Naturale Dolomiti Friulane

Un centro commerciale. Un prodotto di qualità. Un territorio intatto che è la ragione prima di questa qualità. L’offerta ai clienti del Centro Meduna di una confezione di Acqua Dolomia, è diventata l’occasione per far conoscere la Valcellina: per far assaporare le autentiche “cose di qui”, portando alla scoperta di un magico mondo di acque purissime, in quattro itinerari consigliati dal Parco Naturale Dolomiti Friulane.

segnalibri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

NAVIGAZIONE RAPIDA

Belluno: la provincia delle Dolomiti
Carnia: valli di tempo e di pietra
Cividale del Friuli e Valli del Natisone
Fiume: una storia italiana
Friuli Venezia Giulia: la montagna
Friuli Venezia Giulia: terra e sapori
Pordenone: la nostra città
Pordenone e Matera: Fadiesis Accordion Festival
Trieste: Associazione Giuliani nel Mondo
Udine: Ente Friuli nel Mondo