Seguici su

I valori Brovedani. People First

Pittogrammi corporate, immagine coordinata – Settore: meccanica di precisione

Comunicazione San Vito al Tagliamento, 2019

Corporate Culture is the new frontier of competitive advantage.”

Richard Barrett

Con circa 1200 dipendenti tra Italia, Slovacchia, Messico, Brovedani Group è tra i leader mondiali della subfornitura meccanica, con specializzazione nel settore dell’automotive.

La rapida crescita e l’espansione internazionale del Gruppo, anche con la recente acquisizione di nuove aziende, rendono urgente la necessità di consolidare e codificare una Corporate Culture, che alimenti, orienti e armonizzi le energie di una realtà sempre più ampia ed eterogenea, per distribuzione territoriale e background industriali.

Il naturale punto di partenza di questo processo è identificare un nucleo condiviso di VALORI di riferimento per la GENTE BROVEDANI: un’idea di bene comune che ispiri relazioni, azioni, percorsi, per vivere e operare in modo sereno e costruttivo all’interno dell’azienda. Attraverso una ricerca, attuata con questionari da un Gruppo di Lavoro coordinato dall’Ufficio HR e con la consulenza di esperti, sono emersi cinque VALORI che rappresentano le principali attese della Community Brovedani:

  • LAVORIAMO INSIEME
  • PARTNERSHIP
  • CRESCITA PERSONALE
  • MIGLIORARE SEMPRE
  • AMBIENTE DI LAVORO DI QUALITÀ

Compito della comunicazione è stato creare un set di pittogrammi, che rappresentino in modo chiaro ed efficace questi concetti. È stata riservata particolare attenzione all’immagine coordinata, attraverso l’uso dei colori aziendali, il costante richiamo alla forma circolare e note grafiche di dinamismo.