Seguici su

B.Easy– Advice Energy. Sinergie energetiche

Brochure motivazionale e cartella istituzionale – Settore: commerciale fornitura energetica

Comunicazione Pordenone, 2017

Una valida offerta va costruita assumendo il punto di vista del cliente. Questa regola d’oro della vendita è perfettamente espressa da Peter Ferdinand Drucker: “In un servizio o in un prodotto la qualità non è solo ciò che ci mettete dentro, ma ciò che il cliente ne ricava.”

B.easy e Advice Energy sono due aziende operanti nel settore della fornitura di energia home e business. La brochure realizzata da Primalinea si rivolge, in particolare, alle imprese, ed è finalizzata alla presentazione e illustrazione del servizio durante il primo approccio commerciale. L’obiettivo è fornire le motivazioni essenziali che servono in questa fase, con una scansione precisa e convincente dei principali vantaggi a beneficio del cliente.

In questo caso sono stati messi a fuoco questi plus:

  • la combinazione di soluzioni energetiche su misura (con il miglior rapporto costo/beneficio), disponendo di un ampio mercato di forniture nel mercato libero;
  • la messa a disposizione di competenze ad hoc per gli adempimenti burocratici;
  • le soluzioni integrate per aumentare l’efficienza energetica;
  • la consulenza di specialisti dedicati esclusivamente alle aziende clienti.

Una scelta di comunicazione, quindi, basata su poche e semplici argomentazioni, rese immediate e interessanti attraverso l’uso d’immagini simboliche.

Risultato: una brochure agile ma elegante, stampata su carta soft-touch e accompagnata da una cartella porta-documenti high-tech in polipropilene: nella comunicazione business to business, anche la consistenza dell’abito fa il monaco!