Seguici su

Associazione Musicale Fadiesis e Primalinea. Pordenone FA Musica

Campagne di comunicazione con pubblicità esterna 6×3 – Settore: musica e spettacolo

Comunicazione Pordenone, 2019 – 2020

Primalinea condivide con l’Associazione Fadiesis il brand “Pordenone FA Musica”, un progetto che unisce il piacere dell’evento musicale con la comune passione per il nostro territorio e la nostra città. Il claim “Concerti, scoperte, incontri” riassume, con tre semplici parole, la forza aggregatrice di questa manifestazione, nata nel 2014 e ormai diventata un appuntamento fisso che annuncia l’inizio dell’estate, coincidente con il 21 giugno, Giornata della Musica. Dopo un’edizione 2018 che ha portato gli spettatori alla scoperta di meravigliosi siti d’acqua del territorio, attraverso appassionanti passeggiate-concerto, la sesta edizione 2019 ha lanciato una “provocazione” estrema, proponendo come evento clou un concerto all’alba sulle rive del Noncello: un appuntamento scoccato alle 05.18, l’ora fatidica che domenica 16 giugno ha segnato l’inizio del giorno. La sfida impegnativa, che avrebbe messo a dura prova anche i fan più disciplinati e fedeli, ha richiesto di concentrare energie e attenzione su questo momento speciale, sia per attrarre un pubblico numeroso a un’ora impossibile, sia per lanciare con questo richiamo gli eventi collaterali di fine giugno.

La comunicazione ha così puntato strategicamente sul colore e la sensualità dell’alba, con un messaggio di forte impatto visivo che non è passato inosservato. Risultato: un afflusso di qualche migliaio di spettatori, oltre le più ottimistiche previsioni.

Anche per il 2020 Pordenone FA Musica ha giocato sulle suggestioni dell’alba, con un concerto di Ferragosto presso il Castello di Torre: ancora grande affluenza di pubblico, nei limiti imposti dall’emergenza Covid-19, con numerose richieste di prenotazione in pochi giorni, fioccate grazie a una campagna emozionale e coinvolgente.

A confronto i manifesti 6×3 delle due campagne “Pordenone FA Musica” 2019, 2020.

Visita il sito pordenonefamusica.it