Seguici su

Delizia Club Viaggi. Professione turismo

Flyer, advertising – Settore: agenzia viaggi

Comunicazione Pordenone, 2018-2020

Come molte altre agenzie del settore, Delizia Club Viaggi ha l’esigenza di declinare una miriade di offerte in collegamento con svariati tour operator. È, inoltre, importante considerare le continue variazioni di proposte stagionali e la necessità di creare degli agili strumenti informativi, come i flyer, che devono racchiudere molta comunicazione in poco spazio, coniugando informazioni pratiche e spunti emozionanti, efficienza e suggestioni.

L’apporto professionale di Primalinea in questo campo è almeno a tre livelli:

  1. La costruzione di un progetto grafico modulare, che deve essere sempre funzionale agli obiettivi commerciali del cliente e, al tempo stesso, va nobilitato con una costruzione visiva elegante e ordinata, e reso riconoscibile attraverso un’immagine coordinata stabile nel tempo e capace di trasmettere la personalità e l’affidabilità del brand.
  2. L’esperienza esecutiva e la creatività pratica, per rispondere con esperienza ed efficienza alle molte variabili “dell’ultimo momento” che concorrono, in particolare, alla realizzazione di questo tipo di prodotti.
  3. Il supporto di scrittura, a quattro mani con il cliente, per pennellare gli itinerari in poche righe intriganti, evocando climi, colori, esperienze, suggerendo differenze e peculiarità, trovando sempre qualche tocco speciale.

Anche nelle sue declinazioni più commerciali, il viaggio resta un prodotto culturale e affettivo, denso di riferimenti ed evocazioni: i viaggi, per essere venduti con poche parole, devono essere ricostruiti e immaginati con precisione, cogliendo ogni volta, per ciascuno di essi, il sapore unico.