Seguici su

Armonie e sapori del Friuli. Una terra da scoprire e da gustare

Brochure motivazionale per incoming in Friuli Venezia Giulia – Settore: agenzia viaggi

Comunicazione Pordenone, Udine, 2019

Armonie e sapori del Friuli è un brand di Delizia Club Viaggi, specializzato nell’incoming in Friuli Venezia Giulia, con una profonda esperienza nell’accogliere turisti nella nostra regione. La brochure realizzata per il cliente aspira a portare “ragioni emozionali” per una visita di gruppo in Friuli Venezia Giulia. Siamo partiti dalla headline “Sarete ospiti della nostra passione”, per poi sviluppare un percorso simbolico attraverso dodici temi ispirati da due parole chiave: “scoprire” e “gustare”. L’obiettivo era conferire personalità turistica al Friuli Venezia Giulia, rendere memorabili le sue (sconosciute) peculiarità, suggerire uno stile lento di viaggio, all’insegna dell’armonia e dei sapori genuini, con continui collegamenti tra l’esperienza dei luoghi e l’incursione nei territori del gusto. Abbiamo così voluto valorizzare una regione definita da Fred Plotkin, autorevole firma del New York Times, una “terra fortunata”, “la casa di una delle più raffinate culture del cibo e del vino del mondo”, dove anche una semplice osteria sa riservare preziose sorprese.

Con Armonie e sapori del Friuli comprenderete che la nostra regione va stappata come una bottiglia del nostro buon vino, per poi assaporare le sue atmosfere sprigionate lentamente, mettendo d’accordo i cinque sensi. Sentirete che per capire il Friuli Venezia Giulia non bastano cinque siti Unesco, un paesaggio vario come il mondo, la storia universale di Aquileia, i lampi longobardi di Cividale del Friuli, la piazza fronte mare più monumentale d’Europa. La nostra terra è qualcosa di più: è mistero, è sensualità, è intimità. Sono fuochi antichi. Sono lingue con una musica nuova. Sono calici di amicizia.”

Siamo convinti che anche voi, scorrendo le pagine di questa brochure, guarderete la nostra regione con un’attenzione nuova e, se vivete qui, con più orgoglio e più curiosità.