Seguici su

Fhiaba. La conservazione morbida

Brochure motivazionale e concept per il Salone del Mobile di Milano – Settore: elettrodomestici luxury

Comunicazione Pordenone, 2018

Fhiaba_brochure_salone_del_mobile_Milano

Il brand Fhiaba nasce nel 2004, da 35 anni di esperienza della famiglia Baron nel settore dei frigoriferi industriali, fino a produrre la gamma più completa di apparecchiature per la conservazione professionale, utilizzando le tecnologie più innovative del momento e raggiungendo standard di qualità a tutt’oggi ineguagliati.

Con questo DNA, Fhiaba si propone oggi sul mercato home con frigoriferi luxury e high-tech, che uniscono tecnologie all’avanguardia e sensibilità artigianale: “gioielli” che raccolgono un sistema di valori e di conoscenze continuamente innovato da una creatività made in Italy.

Con l’obiettivo di mettere in luce questo brand giovane, ma con una grande storia alle spalle, in occasione del Salone del Mobile di Milano 2018, si è puntato su un concept di comunicazione che concentrasse, in modo sintetico e memorabile, tutto il valore dell’esperienza e del prodotto Fhiaba. Il mantra è così diventato “conservazione morbida”. Queste due parole intendono esprimere l’ambizioso progetto di Fhiaba: integrare con brevetti esclusivi e contenuti innovativi tutto il ciclo del freddo, per preservare la qualità naturale del cibo. Frigoriferi che, oltre al lato estetico, sono il frutto di una tecnologia per l’uomo, che consente una gestione “ipersensibile” di temperatura, umidità, ventilazione, restituendo alla tavola i sapori genuini della biodiversità. 

Un’evocazione che ha fatto breccia nell’immaginario dei clienti attuali e potenziali ospiti dello stand Fhiaba, ponendo le basi per sviluppi futuri di comunicazione motivazionale.


A seguire alcune foto dello stand Fhiaba presso il Salone del Mobile di Milano, edizione 2018