Concreta. A way to safety
Logo e immagine coordinata, company profile, sito web – Settore: studio professionale
Comunicazione Pordenone, 2019

Nella presentazione di uno studio professionale, con alti livelli di specializzazione, è opportuno unire esigenze di sintesi e di dettaglio, di visione d’insieme e di precisa declinazione di servizi e metodi. Quest’approccio diventa quasi obbligato se il committente si chiama “Concreta”, se il suo settore di riferimento è la “Direttiva Macchine” (2006/42/CE), e la sua attività è trovare le migliori soluzioni affinché i clienti (utilizzatori e costruttori di macchine) operino in sicurezza: due concetti ben rappresentati dall’incontro tra il marchio (la chiave del problem solving) e il pay-off aziendale (A way to safety).
Tutta la comunicazione di Concreta è così improntata partendo da una sintetica dichiarazione, che spiega in tre righe CHI SIAMO, COSA FACCIAMO, COME LAVORIAMO, A CHI CI RIVOLGIAMO: “Siamo un team multi professionale operante a Pordenone dal 2000. Supportiamo costruttori e utilizzatori con servizi orientati alla sicurezza di macchine e impianti lungo tutto il loro ciclo di vita, con una specializzazione nella certificazione di prodotto.” Il passaggio successivo è calare il cliente nelle fasi del ciclo di vita del prodotto: DESTINAZIONE, PROGETTAZIONE, PRODUZIONE, UTILIZZO. Questi approfondimenti gli consentono d’identificare subito i servizi corrispondenti ai propri bisogni, con ulteriori argomenti di supporto alla propria eventuale scelta: sia nelle COMPETENZE del team, sia nelle ESPERIENZE spiegate attraverso una reference list funzionale ed efficace.
Una comunicazione tecnica, diretta, volutamente accompagnata dalla presenza della squadra e, nel sito web, da un concept comunicativo con note di simpatia: anche un lavoro rigoroso e tecnico può essere fatto da persone che ci mettono la faccia. E questo fa sempre la differenza.
Visita il sito www.concreta.org
Seguici su